Massoterapia e Masso fisioterapia a Como

Da Gennaio 2020 Studio Votta propone trattamenti osteopatici a Como. Prenota ora il tuo appuntamento.

La Massoterapia è quella tecnica per la riabilitazione che utilizza l’applicazione di massaggi sul corpo per alleviare i dolori muscolari e articolari. Il corretto utilizzo del massaggio migliora anche l’aspetto psicosomatico del paziente per evitare che dei semplici fastidi non adeguatamente curati si trasformino in vere e proprie patologie.

La Massofisioterapia è una professione di interesse sanitario orientata alla cura e terapia del paziente con varie tecniche: dalla terapia del massaggio alla mobilizzazione articolare passiva e attiva, dalla rieducazione funzionale alla terapia fisica-strumentale, dal linfodrenaggio alle tecniche miotensive.

In s.p. Briantea 3 a Montorfano, si trova lo Studio Votta dove Christian potrà applicare la propria esperienza con i trattamenti di Massoterapia e Massofisioterapia a Como.

Iscritto al Registro Italiano MassoTerapisti e alla Associazione Massofisioterapisti per il vostro benessere potrà proporvi i trattamenti:

 

  • DECONTRATTURANTE
    indicato per posture scorrette, sforzi fisici, esiti di traumi ( colpo di frusta, colpo della strega, etc… )
  •  RILASSANTE

    indicato per stanchezza e/o pesantezza generalizzata; stati emotivi di tensione e ansia; disturbi del sonno, della memoria, della concentrazione, delle normali funzioni fisiologiche; irritabilità, svogliatezza, episodi psicosomatici.

  •  DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

    (linfodrenaggio) metodo Vodder:
    indicato per edemi da contatto, postmastectomia radicale, post operatori di interventi ortopedici ed estetici, borsiti, contusioni, parestesie, rigidità articolare, ematomi, postumi di traumi sportivi, esiti cicatriziali, stati adiposi.

  •  MIOFASCIALE-NEUROMUSCOLARE

    indicato per rigidità vertebrale, posture disarmoniche, disturbi del sistema muscolo-connettivale, limitato range di movimento articolare, aderenze delle guaine.

  •  SPORTIVO

    indicato per atleti, preparazione pre-gara e recupero post-gara.

Mentre per quanto riguarda la Massofisioterapia:

  • TERAPIE FISICHE-STRUMENTALI
    – ultrasuono terapia
    – tens
    – laser terapia
    – elettrostimolazione
    – t.e.c.a.r. terapia
  •  RIABILITAZIONE
    – post traumatica e post intervento
    – rieducazione funzionale
    – applicazione di sostegno ai trattamenti riabilitativi (taping neuromuscolare)
    – trattamento delle cicatrici per contrasto alla formazione di cheloidi