Massoterapia e Masso fisioterapia a Como

La Massoterapia è quella tecnica per la riabilitazione che utilizza l’applicazione di massaggi sul corpo per alleviare i dolori muscolari e articolari. Il corretto utilizzo del massaggio migliora anche l’aspetto psicosomatico del paziente per evitare che dei semplici fastidi non adeguatamente curati si trasformino in vere e proprie patologie.

La Massofisioterapia è una professione di interesse sanitario orientata alla cura e terapia del paziente con varie tecniche: dalla terapia del massaggio alla mobilizzazione articolare passiva e attiva, dalla rieducazione funzionale alla terapia fisica-strumentale, dal linfodrenaggio alle tecniche miotensive.

In s.p. Briantea 3 a Montorfano, si trova lo Studio Votta dove Christian potrà applicare la propria esperienza con i trattamenti di Massoterapia e Massofisioterapia a Como.

Iscritto al Registro Italiano MassoTerapisti e alla Associazione Massofisioterapisti per il vostro benessere potrà proporvi i trattamenti:

 

  • DECONTRATTURANTE
    indicato per posture scorrette, sforzi fisici, esiti di traumi ( colpo di frusta, colpo della strega, etc… )
  •  RILASSANTE

    indicato per stanchezza e/o pesantezza generalizzata; stati emotivi di tensione e ansia; disturbi del sonno, della memoria, della concentrazione, delle normali funzioni fisiologiche; irritabilità, svogliatezza, episodi psicosomatici.

  •  DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

    (linfodrenaggio) metodo Vodder:
    indicato per edemi da contatto, postmastectomia radicale, post operatori di interventi ortopedici ed estetici, borsiti, contusioni, parestesie, rigidità articolare, ematomi, postumi di traumi sportivi, esiti cicatriziali, stati adiposi.

  •  MIOFASCIALE-NEUROMUSCOLARE

    indicato per rigidità vertebrale, posture disarmoniche, disturbi del sistema muscolo-connettivale, limitato range di movimento articolare, aderenze delle guaine.

  •  SPORTIVO

    indicato per atleti, preparazione pre-gara e recupero post-gara.

Mentre per quanto riguarda la Massofisioterapia:

 

  • TERAPIE FISICHE-STRUMENTALI
    – ultrasuono terapia
    – tens
    – laser terapia
    – elettrostimolazione
    – t.e.c.a.r. terapia
  •  RIABILITAZIONE
    – post traumatica e post intervento
    – rieducazione funzionale
    – applicazione di sostegno ai trattamenti riabilitativi (taping neuromuscolare)
    – trattamento delle cicatrici per contrasto alla formazione di cheloidi

Christian Votta collabora con lo Studio C2 di Chiropratica, Osteopatia, Ortopedia e Massofisioterapia a Caronno Pertusella e da diversi anni segue la preparazione della Accademia Federale di Ginnastica Artistica di Fino Mornasco per ridurre al minimo le criticità fisiche per il recupero da affaticamenti muscolari, il recupero da traumatismi e alla riabilitazione e rieducazione post infortunio.

 

fffff