Pubblicato da poco il nuovo sito per l’azienda PCR srl di Bernareggio .
PCR nasce nel 1977 e inizia a produrre stampi di altissima qualità e tecnologia di lavorazione della lamiera e delle materie plastiche.
L’azienda è strutturata in tre divisioni PTREX , ARTEX e QFLEX.
I profili pultrusi di Ptrex si prestano alla realizzazione di una ampia gamma di prodotti ed a molti utilizza: dai profili strutturali all’utilizzo elettrico, come parapetti e recinzioni, nella fabbricazione di scale, nel settore agricolo con la realizzazione di serre e gazebi fino all’utilizzo nel settore illuminazione.
Con Artex, Pcr ha deciso di applicare la sua esperienza di ricerca e sviluppo con P-TrexTM nel settore dell’edilizia e, in particolare, nel settore dell’involucro edilizio.
Grazie alle competenze raggiunte nell’utilizzo della fibra di vetro pultrusa, PCR ha creato una gamma di pannelli e accessori utili alla realizzazione di facciate ventilate, rivestimenti esterni, frangisole, moduli abitativi, controsoffittature e pareti divisorie.
Wood, Metal, Textile o Colors sono alcune delle soluzioni di finitura disponibili. La sinergia tra interpreti dalle provate capacità ingegneristiche, industriali e creative fanno di Artex by PCR il partner ideale per l’edilizia worldwide.
Sotto il marchio QFlex rientrano tutti quei prodotti/coating in quarzo realizzati per tecnologia sol-gel.
Con tale tecnologia si riesce a realizzare dei coating per rivestire diversi materiali con trattamento anticorrosivo, trattamento per rivestire carta e trattamento tessuti con film protettivi di caratteristiche e proprietà straordinarie.